Ti presentiamo

Il Team dell'Accademia Arti Marziali

______

Francesco Cenderelli

Francesco Cenderelli

2° Grado Tecnico

Mi chiamo Francesco ed ho iniziato il mio percorso Marziale praticando varie discipline dai 6 agli 8 anni. Poichè non le ritenevo abbastanza divertenti e spirituali dai 9 anni ho intrapreso la strada del Wing Tiun Kung Fu con Sifu Nicola e sono rimasto da subito estremamente colpito dall’efficacia e dai benefici che sono riuscito ad acquisire.

La svolta è avvenuta il giorno del conseguimento della Cintura Nera, nel quale ho acquisito la consapevolezza che il Wing Tiun sarebbe stato il mio lavoro oltre che la mia più grande passione. Insegnare mi riempie di soddisfazioni, adoro essere una guida per i miei allievi ed il loro successo nell’Arte Marziale e conseguentemente nella vita di tutti i giorni mi rende fiero di seguire e tramandare la strada dell’Eterna Primavera, la strada per una continua crescita e rinnovamento.

Si-Hing Tommaso Luciani

Si-Hing Tommaso Luciani

1° Grado Tecnico

Si-Hing Luca Giannoni

Si-Hing Luca Giannoni

12° Black Belt

Sono Luca, pratico Wing Tiun da cinque anni e insegno da due. Ho intrapreso questa strada inizialmente per imparare il miglior metodo di difesa esistente, ma presto mi sono accorto che il sistema AWTKA va ben oltre il combattimento.

L’approccio filosofico di questa arte applicato nella vita di tutti i giorni ti da le abilità per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Non posso dire cosa farà per voi il Wing Tiun ma posso raccontarvi cosa ha fatto per me: oltre a molti benefici fisici mi ha dato la capacità di perseverare nella vita di tutti i giorni senza mollare mai.
Avere la possibilità di trasmettere questo ai nostri allievi è per me un privilegio.

Si-Je Giorgia Fantuzzo

Si-Je Giorgia Fantuzzo

11° Grado Studente

Mi chiamo Giorgia e mi sono avvicinata al Wing Tiun inizialmente perché volevo imparare una buona tecnica di difesa personale. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, mi accorgevo che questa disciplina, oltre i benefici derivanti dalla pratica dell’arte marziale, mi trasmetteva determinazione, sicurezza e fiducia in me stessa.

Oggi, oltre ad essere la mia più grande passione, il Wing Tiun è diventata la mia professione e sono felice di poter a mia volta trasmettere i suoi valori a tutti i miei allievi. Praticare e insegnare il Wing Tiun mi fa crescere ogni giorno sia a livello mentale che personale e mi aiuta ad inquadrare e raggiungere i miei obiettivi, dentro e fuori dall’Accademia.

Quello che mi ha spinto ad intraprendere il percorso di istruttrice per bambini, è stato il desiderio di aiutare i miei piccoli allievi ad avere una visione positiva della vita e di supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi, di accompagnarli in un percorso di vera crescita personale e di contribuire, almeno in parte a costruire i loro successi futuri.

Si-Hing Giacomo Foce

Si-Hing Giacomo Foce

9° Grado Studente

Si-Je Nicole Sanna

Si-Je Nicole Sanna

9° Grado Studente

Sono Nicole, ho 22 anni e ho iniziato a praticare Wing Tiun tre anni fa, principalmente interessata dall’aspetto della difesa personale. Sono arrivata all’Accademia Arti Marziali tramite alcuni amici che già frequentavano i corsi, fin da subito ho trovato un ambiente positivo e già dopo le prime lezioni ho cominciato a scoprire i benefici del Kung Fu, colmando il mio bisogno di sicurezza in me stessa. Durante il mio percorso ho ottenuto molto più di quello che mi aspettavo, l’autostima, l’ottimismo, la prestanza fisica, la concentrazione, la consapevolezza, il controllo delle emozioni tutt’ora crescono grazie all’allenamento e alla meditazione; stress e aggressività sono svanite.

Ho intrapreso il percorso da istruttrice con l’obiettivo di far ottenere alle altre persone, non solo i benefici che io stessa ho provato, bensì il massimo da questa disciplina e dalla loro vita.

Una delle cose più belle che ho imparato dai miei maestri è di praticare l’arte marziale dentro e fuori dall’Accademia, nella vita di tutti i giorni, perché quello che offre il Wing Tiun AWTKA non è solo un corso di difesa, ma un vera e propria scuola di vita e di crescita personale.

Si-Je Sara Tonelli

Si-Je Sara Tonelli

5° Grado Studente

Mi chiamo Sara Tonelli, mi sono avvicinata al mondo del Wing Tiun perché mi hanno sempre appassionato le arti marziali. Ho scoperto una disciplina che, non solo è capace di aumentare le mie prestazioni fisiche, ma che riesce a rendere la mia vita migliore grazie ai principi che mi vengono insegnati.

Spero di trasmettere ai miei allievi la passione e l’amore che caratterizzano la nostra Accademia, la nostra famiglia. È proprio questo che ci differenzia dal resto delle palestre, non si tratta solo di sport, ma di crescita personale e collettiva. Proprio per questo sono certa di riuscire ad insegnare tanto, ma ancor di più, di imparare dai miei allievi.

So che il Wing Tiun riuscirà a donarvi una diversa chiave di lettura per la vostra vita, un nuovo modo di affrontare la vostra quotidianità.

Lara Lomi

Lara Lomi

1° Grado Studente - Segretaria

Mi chiamo Lara e da tre anni lavoro per l’Accademia Arti Marziali come segretaria. Il mio incontro con il Kung Fu è stato puramente lavorativo in quanto non avevo mai praticato nessun tipo di arte marziale. Questa disciplina adesso è il mio più valido alleato. Sinceramente non sono mai stata molto sportiva e ho sempre visto i centri fitness come luoghi da evitare.
Il Kung Fu mi ha permesso di lavorare sul mio corpo, armonizzando i movimenti naturali e rendendolo più tonico e flessibile. In Accademia ho imparato a concentrarmi sul “qui e ora” e ho sviluppato una grande sicurezza in me stessa.
All’inizio l’attenzione è rivolta solo ai movimenti ma poi avviene la magia, il corpo si muove da solo e la mente scopre, sente e percepisce l’ambiente circostante in un modo tutto nuovo.

Fissa subito la tua lezione con uno degli istruttori

Contattaci

800.86.56.47
info@accademiaartimarziali.com
Viale Domenico Zaccagna, 47
54033 - Marina di Carrara - (MS)

© 2017 Accademia Arti Marziali

Contattaci

800.86.56.47
info@accademiaartimarziali.com
Viale Domenico Zaccagna, 47
54033 - Marina di Carrara - (MS)

Share This